Chi Siamo
ASD Dynamica
L’ASD Dynamica nasce nel 1999 e dal 2000 esercita l’attività di promozione sportiva nel Comune di Tagliacozzo: l’associazione sportiva gestisce in convenzione il centro sportivo Comunale “Luca Poggi”.
La struttura polivalente utilizzabile 12 mesi l’anno ospita principalmente i seguenti sport: ginnastica artistica, danza, kick-boxing, taekwon-do, karate, pallavolo, crosstraining, attività di bodybuilding e fitness, posturale e arrampicata sportiva. Le attività coinvolgono i ragazzi dai 3 anni ad un’età adulta.
Nel periodo estivo. l’Asd ospita camp di società sportiva di basket e volley provenienti dalla Capitale che alloggiano presso l’Hotel Park.
Inoltre, il centro estivo da oltre 20 anni offre un servizio a tutte le famiglie di residenti e turisti che gravitano intorno alla città di Tagliacozzo. L’Associazione vanta una collaborazione ventennale con l’Istituto Onnicomprensivo “A.Argoli” di Tagliacozzo. con l’Istituto Comprensivo di Magliano Dei Marsi, di Scurcola Marsicana, con l’ANFASS di Tagliacozzo, per attività sportive inclusive destinate ai ragazzi diversamente abili.
SPORT ESTATE DYNAMICA
ASD Dynamica organizza dall’anno 2000 senza soluzione di continuità il centro estivo, progetto che coinvolge circa 100 ragazzi residenti e turisti del comprensorio di Tagliacozzo

CAMP ESTIVI BASKET
Camp estivi Basket in convenzione con hotel (atleti coinvolti circa 300).


CAMP ESTIVI VOLLEY
Camp estivi volley in convenzione con hotel (atleti coinvolti circa 200).

SETTIMANA DELLO SPORT
Collaborazione fattiva al progetto “Settimana dello sport” con l’Istituto onnicomprensivo “A.Argoli” per gli ordini scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado (alunni coinvolti 150).
SPORT E INCLUSIVITÁ
Progetto per l’inclusività e avviamento alla danza per persone diversamente abili in collaborazione con ANFASS

LO SPORT SIAMO NOI
Progetto “Lo sport siamo noi” proposto da Sport e Salute S.p.a. In “collaborazione con ASD atarashi tayo”


PROGETTO CSEN
Progetto formazione e istruttori in collaborazione con CSEN, realizzazione di corsi di formazione 2021/2022.

LIFE GAME
Lo scopo principale del progetto è risvegliare il bisogno di socialità, di creativita’ e intraprendenza dei ragazzi, spesso sopiti a causa dell’ eccessiva esposizione agli strumenti digitali e ai social, che lo fanno vivere in una sorta di “vita parallela”.